Mauro Ventura

Mauro Ventura nasce a Ferrara il 14/01/1983. 
Dopo la laurea in Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale presso l'Università di Ferrara, si trasferisce a Genova per proseguire gli studi e specializzarsi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell'Informazione presso l'ateneo ligure.

 

Nel corso dell'anno 2007 svolge un periodo di training come account manager presso la sede di BigMouthMedia Italia a Milano, dove ricopre le mansioni di SEO, keyword advertiser e copywriter.

 

Nella primavera del 2009 pubblica “Search Engine Marketing. Come posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca”, e-book tratto dalla tesi di laurea triennale e disponibile per l'acquisto sul circuito Eboogle.it

pubblica “Search Engine Marketing.
Come posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca”

Nell'agosto 2009 incontra Bergamo e Comin ed entra in WEBMAORI con il ruolo di Link Popularity Specialist e Responsabile delle PR Online, nonchè addetto alla gestione della notorietà dei progetti web e della loro visibilità all'interno del web.

 

Attualmente ricopre il ruolo di Web Marketing Specialist, occupandosi di tutto ciò che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, le strategie di ottimizzazione dei siti web, le attività di Search Engine Advertising (SEA), attraverso campagne Google Adwords, e di Social Media Marketing (SMM) attraverso i canali sociali del Web 2.0, quali Facebook, Youtube, Twitter.

 

View Mauro Ventura's LinkedIn profileView Mauro Ventura's profile