PR Online

La PR Online rientra nel più ampio contesto della Search Engine Marketing (SEM) e costituisce un' importante attività in grado di sviluppare una proficua presenza sul web, tanto dal punto di vista della visibilità del brand quanto in relazione al posizionamento sui motori di ricerca per le parole chiave più ricercate dagli utenti in relazione al business da promuovere.

visibilità del brand e posizionamento sui motori di ricerca 

Diversi sono gli strumenti e le metodologie impiegate per sviluppare la PR Online, vengono tuttavia sotto riportate quelle che possono essere considerate come le attività più rilevanti:

 

Article Marketing e Comunicati Stampa

Rappresentano la forma di copywriting e scrittura creativa in grado di veicolare nel modo più opportuno il proprio brand sul web. 

Mediante questi strumenti si ottiene elevata visibilità in quanto i canali selezionati per la veicolazione, vantano un elevato traffico di utenti e costituiscono al contempo un bacino informativo per testate giornalistiche e portali web informativi.

Link Popularity

Con Link Popularity si intende l'attività finalizzata all'incremento del numero di backlink, cioè link in entrata che indirizzano verso il proprio sito web, in grado di aumentare la credibilità e la fiducia agli occhi del motore di ricerca. 

 

La Link Popularity sfrutta l'algoritmo di posizionamento e indicizzazione del motore di ricerca e si basa sulla selezione di risorse altamente qualificate e tematicamente affini al business del Cliente.


Un'attività di Link Popularity strategicamente organizzata consente di scalare il posizionamento sui motori di ricerca.