Realizzazione Portali

Sviluppo portali web Venezia e Treviso

Un portale web rappresenta un sito internet caratterizzato dalla capacità di saper offrire molteplici servizi ai propri utenti in maniera trasversale e spesso attraverso il riferimento a diversi ambiti tematici.
Un portale Internet può dunque essere considerato una porta d'accesso in grado di aggregare molteplici informazioni e caratterizzato dalla possibilità di essere interpretato mediante diversi livelli di lettura.

una porta d'accesso in grado di aggregare molteplici informazioni

I portali web progettati da WEBMAORI vengono sviluppati per soddisfare le esigenze del Cliente e le richieste dei motori di ricerca per garantirne posizionamento e visibilità.

 

In fase di progettazione vengono considerati i seguenti punti:

 

Web Usability e Graphic Design

Il portale web deve essere sviluppato seguendo una struttura di navigazione coerente e funzionale. In tal senso tanto la grafica quanto il layout devono essere progettati per soddisfare la user experience.

 

Contenuti pensati per gli Utenti e per i Motori di Ricerca

I contenuti costituiscono un importante elemento per i portali web, in quanto questi caratterizzano per fornire tanto all'utente quanto al motore di ricerca, un elevato numero di pagine da leggere e indicizzare.

 

Return On Investment (ROI)

I portali web si caratterizzano per essere capaci di fornire un elevato numero di accessi in quanto in grado di soddisfare molteplici richieste ed esigenze. Questo comporta la conseguente possibilità di veicolare traffico e trasformare le visite stesse in attività di branding e incremento di popolarità.

 

Tecnologia in continuo aggiornamento

I portali web progettati da WEBMAORI vengono sviluppati con la finalità di offrire un servizio capace di evolversi nel tempo e in grado di mantenere una costante compatibilità con gli ambienti tecnologici di ultima generazione.

Il continuo e costante aggiornamento della tecnologia di sviluppo consente ai portali web progettati da WEBMAORI di fornire un reale valore aggiunto che viene mantenuto nel tempo, indipendentemente dalle variazioni delle tecnologie legate allo sviluppo web.