Email Marketing

Il Direct Email Marketing (DEM) è un servizio di marketing diretto che consiste nello studio, realizzazione e gestione di campagne email o newsletter che saranno inviate al target group (mailing list) selezionato in base agli obiettivi del Cliente.


Le campagne consentono di ottenere risultati immediati (entro un paio di giorni) in quanto i messaggi pubblicitari arrivano a destinazione attraverso le email in tempi brevissimi.

messaggi pubblicitari attraverso le email

Le caratteristiche del servizio sono le seguenti:


Obiettivi

Per l'attivazione del servizio DEM si prevede un brief preliminare dove saranno definiti, concordati e valutati con il Cliente gli obiettivi della campagna, il target di riferimento (selezione dei nominativi o dei Canali).


Studio e Realizzazione messaggio

Si prevede lo studio del contenuto e della grafica del messaggio che, una volta approvato, sarà implementato su tecnologia HTML.


Invio ai destinatari

Superati i test anti spam, ed i test di visualizzazione del messaggio, si procederà nei seguenti modi:

  • Mailing list dirette - spedizione one to one delle e-mail ai destinatari selezionati. Le e-mail inviate avranno le immagini incorporate visibili a tutti (non bloccabili dal programma di posta elettronica) e saranno completamente tracciabili per le statistiche. 
  • Mailing list di altri Canali - si consegna il materiale con le varie declinazioni ai vari Canali per l'invio alle loro mailing list.

Statistiche

Dopo alcuni giorni dall’invio si fornirà un report dettagliato contenente le statistiche della campagna (generalmente ad una settimana dall'invio delle e-mail), con riferimento ai dati di apertura delle e-mail, ai link visitati e alle conversioni effettuate tramite la DEM.