Luci Italiane

CLIENTE
Luci Italiane è una storica azienda in provincia di Venezia, che da 25 anni progetta e realizza con i brands MOROSINI ed EVI STYLE lampade e lampadari facendo del tratto distintivo del Made in Italy elemento irrinunciabile.

Luci Italiane progetta, crea e produce, collaborando con i più promettenti designers del panorama internazionale, lampade, dove la sapienza costruttiva e la ricerca estetica si trasformano nell'emozione della luce che si veste di forma.

 

OBIETTIVI
Il sito www.luciitaliane.com, progettato e sviluppato dall'agenzia Webmaori, attraverso una comunicazione innovativa, rispecchia l'azienda nello stile, nella ricercatezza e nel design.

Il sito si caratterizza per navigazione estremamente intuitiva, proponendo immediatamente all'utente l'intera collezione dei due brand aziendali, Morosini ed Evi Style, attraverso una comunicazione strutturata in singole schede dove, alla presentazione del singolo prodotto, si affianca una navigazione sequenziale che, come in un catalogo, consente di sfogliare le pagine.

Nell'ottica di restituire all'utente il maggior numero di informazioni, l'organizzazione trasversale dei contenuti propone una sezione dedicata ai designer che collaborano con l'azienda all'interno della quale è possibile, in ogni momento, visualizzare le creazioni di ogni singolo professionista.

LuciItaliane.com è un sito innovativo, progettato e sviluppato per offrire informazioni complete sempre aggiornate, pensato e gestito per interagire con la comunicazione dei social network e per offire la massima interattività con gli utenti, grazie anche al modulo di condivisione, presente in home page, dei post pubblicati nella bacheca della pagina Facebook dell'azienda.

 

STRATEGIE E STRUMENTI WEB MARKETING

I principali interventi svolti in ottica web marketing:

  • analisi semantica seguita da revisione e inserimento di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.
  • sviluppo e copywriting con la finalità di proporre contenuti idonei tanto per gli utenti quanto per i motori di ricerca;
  • per monitorare le attività svolte sul sito, come gli obiettivi di contatto pervenuti dagli utenti, sono stati impostati gli strumenti di web analytics.

 

STRATEGIE E STRUMENTI COMUNICAZIONE

  • studio del layout per garantire fluidità durante tutte le fasi di navigazione;
  • progettazione sviluppata per garantire la massima facilità d'interazione;
  • studio e implementazione di singole aree specifiche, e dei testi relativi, per garantire la massima chiarezza e copertura agli argomenti trattati;
  • studio, progettazione del layout e della user interface.

 

PIATTAFORMA SOFTWARE

  • intera implementazione del sito web su piattaforma web marketing K-Maori, naturalmente ottimizzata per il posizionamento sui motori di ricerca;
  • facilità nella gestione e nella creazione di nuovi contenuti testuali e di immagine attraverso l'apposita area di backend di K- Maori;
  • la particolare flessibilità e dinamicità della piattaforma K-Maori consente la gestione di elementi multimediali e interattivi, offrendo piena e completa autonomia di intervento nelle singole aree del sito.

 

URL E CONTATTI DEL CLIENTE

Sito web www.luciitaliane.com