Banca Santo Stefano

CLIENTE
Banca Santo Stefano è un istituto di credito cooperativo con filiali nelle province venete di Venezia e Treviso.
Fondata nel 1963 nella località di Martellago, Venezia, Banca Santo Stefano si è sempre posta come obiettivo principale il pieno supporto dell'economia locale, configurandosi fin da subito come un punto fermo per i cittadini e per le imprese del territorio in cui è presente.
Fondata sul concetto di credito cooperativo, Banca Santo Stefano da sempre mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi finalizzati a soddisfare le singole esigenze di ciascuno. 
Il Credito Cooperativo, da quando è nato nel lontano 1883, ha dato la possibilità a diverse categorie di lavoratori di ricevere credito ma soprattutto fiducia, elemento imprescindibile per garantire una crescita prosperosa ad un territorio.
Artigiani, agricoltori, operai, imprenditori e professionisti hanno potuto costruire prospettive che oggi consentono al territorio di godere di elevato benessere sociale.
Tra i servizi erogati da Banca Santo Stefano troviamo Finanziamenti, Investimenti, apertura di Conti Correnti ed emissione di Carte di Credito.
 

OBIETTIVI
Banca Santo Stefano è un istituto di credito fatto da persone per soddisfare le esigenze di altre persone. Questo è il principale messaggio che traspare dal nuovo progetto del sito web della banca nata a Martellago nel lontano 1963.

Tra gli obiettivi del nuovo sito web di Banca Santo Stefano troviamo dunque la volontà di esprimere reale vicinanza alle persone, quel contatto diretto che contraddistingue un istituto di credito fatto per stringere un rapporto umano e di fiducia.
In stretto rapporto con Etra Comunicazione e con la web agency di Venezia  WEBMAORI, Banca Santo Stefano ha deciso infatti di mettere come apertura il volto di tutti i suoi dipendenti. Un modo per dire: noi ci mettiamo la faccia.
 

STRATEGIE E STRUMENTI WEB MARKETING

 Attraverso un sito web snello ma al contempo accattivante e ricco di contenuti, Banca Santo Stefano vuole comunicare ai propri clienti e correntisti la solidità di un istituto di credito ben radicato sul territorio, solido e forte di una lunga esperienza, ma al contempo privo di tutti quegli impedimenti burocratici che spesso frenano il contatto tra banca e cliente.


I principali interventi svolti in ottica web marketing:

  • analisi semantica seguita da revisione e inserimento di contenuti ottimizzati;
  • sviluppo e copywriting con la finalità di proporre contenuti idonei tanto per gli utenti quanto per i motori di ricerca;
  • impostazione degli strumenti di web analytics per monitorare costantemente le attività svolte sul sito, tra i quali gli obiettivi di contatto pervenuti dagli utenti.
 

STRATEGIE E STRUMENTI COMUNICAZIONE

  • studio del layout per garantire fluidità in fase di navigazione;
  • progettazione orientata alla massima facilità d'interazione;
  • studio e implementazione di singole aree specifiche per garantire la massima chiarezza e copertura agli argomenti trattati;
  • in collaborazione con Etra Comunicazione, studio, progettazione del layout e della user interface.

 

PIATTAFORMA SOFTWARE

  • intera implementazione del sito web su piattaforma web marketing K-Maori, naturalmente ottimizzata per il posizionamento sui motori di ricerca; 
  • facilità nell’inserimento dei contenuti attraverso l'apposita area di backend di K- Maori;
  • grazie a K-Maori è possibile gestire non solo contenuti testuali, ma anche elementi multimediali e interattivi.

 

URL E CONTATTI DEL CLIENTE

Sito web http://www.bancasantostefano.it