Smartphone e business mobile

Smartphone in continuo sorpasso sul mercato cellulare grazie agli scenari aperti dai mercati emergenti del business mobile.

 

Il 52% del mercato mobile è assorbito dagli smartphone evoluti

 

52%: questa la percentuale ricoperta dagli smartphone evoluti sul totale del mercato mobile. La vendita e la distribuzione sul mercato di questi dispositivi è cresciuta del 46.5 % anno su anno, grazie anche all'espansione del mercato asiatico e all'entrata in commercio di dispositivi di fascia medio bassa (100 dollari o poco più) prevalentemente basati su Android.

 

Sulla scia di questo trend anche le vendite dei tablet segnano un costante incremento, occupando una fascia sempre più importante di mercato che si rivolge a quegli utenti che vogliono utilizzare il dispositivo solo nel tempo libero o per piccole attività di intrattenimento.

 

soluzioni mobile e webmarketing multicanale

 

Questi dati sottolineano ancora una volta la direzione intrapresa dal mercato, un mercato che registra una sempre crescente attenzione agli strumenti di condivisione e interazione, dove l'utente vuole essere parte attiva di un processo di acquisto non necessariamente personale.

 

Attenzione alle soluzioni mobile quindi, ma anche a tutte quelle strategie di webmarketing multicanale: saranno sempre più componenti fondamentali, e via via imprescindibili, per tutte quelle aziende che vorranno spostare il proprio focus "off store"

 

Scritto da Mariano Duca

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.