SEO – Siti Web Ottimizzati

Realizzazione di siti web ottimizzati Venezia e Treviso

Per WEBMAORI l’attività di posizionamento organico nei motori di ricerca, denominata Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO - Search Engine Optimization), comprende tutte quelle strategie finalizzate a rendere più raggiungibili e qualificati i reali contenuti presenti nel sito web del Cliente agli spider e quindi agli utenti dei motori.

Siti web Ottimizzati per i Motori di Ricerca

Per ottenere tale visibilità sul web e permettere quindi al sito di essere immediatamente visibile nei risultati di ricerca effettuati dagli utenti è indispensabile raggiungere, sin dalla sua progettazione e dalla sua realizzazione, un corretto equilibrio tra piattaforma software, interfaccia grafica e buoni contenuti.

 

Rispetto agli strumenti di marketing diretto il cui fine è quello di portare traffico sul sito, l'azione di  posizionamento sui motori di ricerca è mirata a generare accessi spontanei, genuini (quindi non provocati) e di qualità al  sito.


In quest'ottica l'approccio di WEBMAORI  prevede la pianificazione strategica di soluzioni di web marketing che riguardano non solo il posizionamento di siti web ottimizzati sui motori per specifiche parole chiave, generalmente denominato ranking,  ma tutta la visibilità dell'azienda attraverso Internet in un ottica evolutiva.

 

Tale approccio non prevede misure una tantum volte a posizionare pagine create ad hoc, ma riguarda tutti i reali contenuti del sito che naturalmente si evolvono nel tempo e per questo motivo abbiamo definito questa attività Ottimizzazione Dinamica per i Motori di Ricerca.