Campagne di affiliazione

Campagne di affiliazione venezia e treviso

Cos’è l’ Affiliate marketing (programma di affiliazione) ?

E’ un modo estremamente efficace per un’azienda di promuovere i propri prodotti attraverso siti “garantiti” che pubblicizzano il prodotto dell’azienda stessa. I siti che ospitano le promozioni guadagnano solo se riescono a realizzare una vendita. Quindi l’azienda di fatto non ha costi fissi di campagna

 

fare promozione online senza costi fissi di campagna

 

Come funziona?

L’ azienda (definita “merchant”) sceglie con la collaborazione di Webmaori uno o più circuiti di affiliazione idonei. Il circuito genera un codice univoco che verrà inserito nei banner, coupon o link che appaiono nei siti che propongono il prodotto dell’azienda. In questo modo viene tracciato in modo inequivocabile il percorso di chi clicca su quel link (o banner) e si può verificare se l’utente compra il prodotto. Solo in questo caso verrà riconosciuta una provvigione al sito affiliato, che varia dal 5 al 30% a seconda dei settori.

 

Quali sono i vantaggi per il sito affiliato ?

Il sito affiliato ha dei costi di affiliazione in genere piuttosto bassi e non deve fare nessuno sforzo se non quello di inserire un banner o un link (nel caso di tratti di un blog o di un sito a contenuto editoriale) verso il sito del merchant. Se il prodotto è coerente con quanto tratta il sito affiliato, le prospettive di guadagno sono molto concrete.

 

Quali sono i vantaggi per l’azienda merchant ?

L’ azienda ha dei modesti costi fissi di avvio della campagna e un costo mensile di gestione che serve per ottimizzare la campagna stessa modificando i banner o i siti ospiti. Per il resto l’azienda spende solo se vende, riconoscendo una provvigione che spesso è concorrenziale rispetto a quella che può riconoscere ad un agente, senza peraltro rimborsi spese o anticipi provvigionali.

 

Come fare per provare una campagna di affilate marketing ?

Rivolgetevi al team commerciale di Webmaori attraverso il form di contatto oppure spedendo un mail a [email protected]