Cosa ti aspetti dal tuo sito?

Raccontaci il tuo strumento di business ideale, lo costruiremo per te

( * )
( * )
( * )
( * )


Captcha
( * )

Siti Web Mobile

Sviluppo Siti Web Mobile a Venezia e Treviso

Il mercato del mobile è in costante crescita e la diffusione dei dispositivi High End può essere intesa come la naturale evoluzione della connettività a Internet.
Sempre più utenti accedono infatti alla rete attraverso palmari, smartphone, tablet in grado di offrire un'esperienza di navigazione particolarmente evoluta.

Sempre più utenti accedono alla rete attraverso palmari, smartphone, tablet

I dati ci confermano come negli ultimi due anni ci sia stata una redistribuzione del 5% degli accessi dai dispositivi desktop verso i mobile devices, che in termini assoluti corrispondono a milioni di collegamenti a Internet.

 

Il dato più interessante riguarda però il trend che, come evidente dal grafico sopra, è in una fase di assoluta espansione che non segue una linearità diretta ma assume le caratteristiche tipiche di una crescita esponenziale al tempo, prevedendo oltre 3 miliardi di utenti mobile entro il 2015. ( fonte dati )

 
Nei primi mesi del 2011 sono stati venduti più smartphone che PC desktop, e questo ci consente di affermare che il numero degli utenti mobile sarà sempre più rilevante.

Da un punto di vista tecnico queste tipologie di dispositivi necessitano di una logica e di una struttura di navigazione diversa rispetto a quella tradizionale, in quanto su questi device è importante fornire interfacce d'uso e layout di navigazione particolarmente snelli, puliti e al contempo in grado di esprimere al meglio il concetto di touch, cioè navigazione rapida ma altamente interattiva ed esperienziale.  

 

Al fine di coprire le esigenze di questo mercato in costante evoluzione, WEBMAORI progetta e realizza siti web mobile ottimizzati per la navigazione da dispositivi mobili tra i quali: 

  • Apple iOS (iPhone, iPad)
  • Android
  • Blackberry
  • Palm webOS
  • Windows Phone
  • Symbian
  • e tutti gli altri device più diffusi sul mercato. 

 

La piattaforma K-Maori consente di sviluppare siti web mobile i cui contenuti vengono automaticamente ottimizzati per la navigazione tramite smartphone e dispositivi portatili. 

La gestione è estremamente semplice in quanto in fase di modifica dei contenuti non è necessario prevedere un riadattamento manuale degli stessi, ma sarà la piattaforma K-Maori a gestire e predisporre la corretta visualizzazione su tutte le differenti tipologie di dispositivi, siano essi desktop o mobile.

 

Video di Google sul mondo Mobile.