Picnik chiude. Picmonkey lo sostituisce

Gli strumenti di elaborazione delle immagini online, come già osservato nell'articolo pubblicato nel febbraio 2010, hanno enormemente facilitato il compito a chi desidera ritoccare e ridimensionare le proprie immagini in pochi e semplici clic.

 

Picnik chiude

 

Uno degli strumenti più famosi ed utilizzati era Picnik, almeno fino al 19 aprile 2012, data nella quale questo pratico tool di image editing ha definitivamente chiuso.

 

 

Picmonkey apre

Picmonkey

Ma per un Picnik che chiude abbiamo un Picmonkey che apre.
Semplice e intuitivo almeno quanto Picnik, Picmonkey consente di ritoccare le immagini in pochi passaggi.
La homepage è divisa in 4 quadranti, 3 dei quali rappresentano immagini di default sulle quali fare pratica, mentre 1 quadrante, il primo in alto a sinistra, consente di caricare una propria immagine salvata in locale sul computer.
Al clic verrà infatti aperto l'esplora risorse del computer e, una volta selezionata l'immagine da editare, sarà sufficiente seguire le istruzioni a video per applicare le modifiche desiderate.
Proprio come Picnik, anche Picmonkey consente di applicare effetti, filtri, scritte e testi personalizzati, cornici e tutto ciò che può essere utile per rendere le immagini più belle e accattivanti.

Naturalmente, in puro stile web 2.0, il servizio è completamente gratuito, almeno nelle funzionalità di base, ed è comodamente accessibile da qualsiasi ambiente e sistema operativo.

 

Questo è l'indirizzo per accedere a Picmonkey http://www.picmonkey.com

 

Scritto da Mauro Ventura

2

 

VANESSA

COME SI SALVA UNA FOTO UNA VOLTA MODIFICATA??

 

Valentino Bergamo

Esiste anche una estensione di Chrome molto valida. Si chiama "PicMonkey Extension" ed ਠscaricabile al seguente indirizzo: https://chrome.google.com/webstore/detail/dhipmoghimfdldnocmopeoanjmoolofl

 

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.