Crescita del mercato Mobile

Smartphone e comunicazione: il potenziale del mobile marketing sta crescendo vertiginosamente

 

Sulla base di recenti analisi, le previsioni di crescita del web mobile stimano quasi 2 miliardi di utenti entro il 2015, superando quindi la navigazione desktop.

Invio di sms ed Email, Social networking e realizzazione di fotgrafie (querste sempre più legate all'attività social dell'utente) sono le prime quattro attività effettuate con uno smartphone.

 

Dati significativi, convincenti, che suggeriscono con chiarezza il target di riferimento per lo sviluppo di attività di mobile marketing, un target per il quale è necessario considerare la trasformazione del concetto di valore, non più sola "utilità", oggettiva e assoluta, in "opportunità", legata strettamente all'esperienza di navigazione.

sviluppo di attività di mobile marketing

Affacciarsi al mondo mobile attraverso un modello partecipativo basato sul dialogo col cliente; grazie ad esperienze positive di navigazione che abbracciano le dimensionisi sviluppano grazie a abbraccia le dimensioni di identità e di appartenenza ad una comunità.

 

Tra i vantaggi nello sviluppo di progetti mobile troviamo quindi:

 

  • Servizi geolocalizzati (come ad esempio il Direct Marketing)
  • Fidelizzazione trade ed attività one to one sul territorio
  • Massima interattività e coinvolgimento nella comunicazione con i propri utenti
  • Acquisto d’impulso o richiesta di informazioni

 

A questo dobbiamo aggiungere anche il grado sempre crescente di integrazione off line con il Web, attraverso l'impiego del QR code che, soprattutto nel caso di siti legati alla vendita on line, si traduce in una percentuale di conversione del 20%. 

 

 

 

Scritto da Mariano Duca

1

 

marketing creattivo

articolo molto interessante con spunti da prendere come riferimento. complimenti e grazie

 

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.